NOTA! Questo sito utilizza i cookies. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più.

La nostra missione

Il nostro compito è creare un ponte tra Oriente e Occidente, aprendo un dialogo interculturale che trae la sua forza da una delle più belle manifestazione dello Spirito: i Veda.
Attraverso la saggezza e la mistica dell’Oriente, desideriamo aiutare le persone a ricordare ciò che hanno dimenticato: il Sé interiore.
Il nostro impegno é la diffusione della Scienza dell’Essere, offrendo la conoscenza per accrescere Sapere e Consapevolezza nella determinazione del proprio destino. Un aiuto concreto per scoprire in sé le proprie risorse, integrando la sapienza millenaria della tradizione Indiana con un linguaggio moderno e un metodo didattico innovativo, frutto di esperienza trentennale del nostro fondatore e Presidente, Marco Ferrini.

Il C.S.B. è un’Istituzione Accademica non profit, dedicata allo studio e all’insegnamento della cultura classica indiana. Un'associazione impegnata a conservare il patrimonio filosofico, letterario e spirituale delle opere indovediche, che trascendono epoche storiche e limiti geografici, rendendole disponibili a tutti mediante la pubblicazione di traduzioni, commentari, studi e l’utilizzo di ogni altro mezzo di informazione.

l C.S.B. intende documentare e trasmettere la saggezza universale della tradizione indovedica mediante libri, supporti audio e video, corsi long-distance, conferenze, seminari anche presso Istituti Culturali, Scuole ed Università, Associazioni di Categoria, Istituti Religiosi e varie realtà socio-culturali, oltre che attraverso viaggi di studio in India.

Perché non è tutto gratis?
La maggior parte delle nostre attività culturali è gratuita, affinché quante più persone possibili possano beneficiarne. Il C.S.B. soltanto nel corso dell'anno 2013 ha organizzato infatti 310 eventi completamente gratuiti, che non richiedono nessun investimento da parte tua: sono Conferenze e Incontri che si svolgono in varie città d'Italia. Poiché siamo un'istituzione autonoma e indipendente, che non riceve finanziamenti da altri enti, il contributo economico richiesto per le nostre Pubblicazioni, Seminari e Corsi rappresenta l'unica garanzia per la nostra sopravvivenza.